Chi sono

Ciao, mi chiamo Cristina e sono molto felice di incontrarti nel mio negozio virtuale.        

Vivo alle porte di Milano e nelle mie vite lavorative precedenti sono stata impegnata nel settore commerciale di una grande azienda e di altre più piccole. La nascita dei miei figli mi ha profondamente cambiata, è sopraggiunta l’esigenza  di occuparmi di loro, quindi smessi i panni di lavoratrice dipendente mi sono dedicata ad altri progetti, ho ripreso gli studi di storia dell’arte e, insieme ad una mia carissima amica, ho aperto un blog di decorazioni per la casa e per le feste di compleanno. Ho riscoperto il piacere di circondarmi del bello; la creatività e la cura dei particolari sono diventati una parte importante della mia giornata lavorativa.

Ogni processo creativo è sempre in continua evoluzione, è impossibile fermarlo e mi ha portato ad un’altra mia antica passione: le cerimonie.

Sin da bambina sono stata affascinata dai matrimoni, ci si vestiva eleganti, si andava in un bel ristorante, si incontrava tanta gente e alla fine si riceveva la bomboniera…e per noi bambini bomboniera voleva dire confetti! Come erano belli quei “ciuffetti” che contenevano i confetti, tutti quegli strati di tulle, che diventavano delle gonne per la Barbie e tutti quei fiorellini che ci attorcigliavamo intorno alle dita per farne degli anelli (eravamo già delle bambine riciclose!). Crescendo ho partecipato a molti matrimoni e ho osservato l’evoluzione di questa cerimonia: dal mio, molto intimo e tradizionale, ad altri dove elementi personali si facevano strada e si affiancavano a quelli tradizionali.

Ho visto con i miei occhi come il ricordo di una cerimonia rimane vivo se si è riusciti a comunicare il bello, il gusto personale e la cura dei particolari. Il mio negozio nasce da queste considerazioni, dalla voglia di realizzare tutti i dettagli seguendo un unico filo conduttore: il tuo gusto personale.

Ps: se mi dovessi sposare oggi, il mio matrimonio avverrebbe al tramonto, a piedi scalzi su una spiaggia…ma questa è un’altra storia!

DSC_0275.JPG

CRISTINA BASILE

cell.3289574376

e-mail cristina.basile@outlook.com